PCTO Bridge al Liceo Gulli e Pennisi

Bridge Convivium Catania

A febbraio 2022 ha preso avvio il Progetto Bridge + Matematica e Comunicazione nel Bridge a cui ha aderito il Liceo Gulli e Pennisi – sez. Aci Bonaccorsi, tenuto a battesimo dalla Presidentessa del Comitato Regionale Sicilia Silvana Bonocore. Il primo incontro si è svolto al Circolo del Bridge di Catania, secondo quanto richiesto dalla Convenzione siglata tra Federazione Italiana Gioco Bridge (Ente Ospitante Asd Bridge Convivium) e lo storico liceo con sede ad Acireale.

Da sinistra a destra : Annalisa Virzì, Rita Cirmi, Maria Rosaria Pezzino, Silvana Bonocore, Marisa Lappano, Francesco Tuttobene

Questo PCTO è stato coprogettato assieme ad un altro PCTO “Matematica e Comunicazione nel Bridge” attivato dal Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Catania- Responsabile di Progetto la Prof.ssa Rita Cirmi.

I 24 allievi che hanno seguito congiuntamente i due PCTO hanno concluso il loro percorso il 30 maggio 2022 disputando un Torneo di Fine Corso, interscolastico, al quale hanno partecipato anche allievi del Principe Umberto di Savoia, liceo catanese che ha adottato il medesimo progetto.

Facebook